RACCONTA LA TUA IDEA SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Anche quest’anno torna il concorso “I cambiamenti climatici – the grand challange”, organizzato e promosso dall’Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e il web magazine Comete. L’iniziativa è un’opportunità per esprimere le proprie idee riguardo al tema dei cambiamenti climatici stimolando la fantasia e la creatività dei partecipanti. Il concorso si suddivide in due macro categorie: “web gallery” e “narrativa e immagine”, diversificate in modalità di partecipazione e tempistiche.

Le candidature per la categoria “web gallery”, sezione interamente on line, orientata al linguaggio dei media e sviluppata in collaborazione con Ca’ Foscari Sostenibile, si sono chiuse il 31 maggio, mentre c’è tempo fino al 31 luglio per cimentarsi nella creazioni di testi ed immagini. Questa categoria prevede due sezioni di narrativa e una di immagine. Possono essere presentate opere di narrativa breve in lingua italiana della lunghezza massima di 30.000 caratteri, spazi inclusi, per la sezione “scrittura racconti”, oppure della lunghezza massima di 100.000 caratteri, spazi inclusi, per la sezione “scrittura libri”. Se si sceglie di esprimersi attraverso le immagini si potranno elaborare, a scelta: foto, grafica, disegni, pittura o composizioni varie. I lavori inviati saranno giudicati da un gruppo di esperti fra cui giornalisti, editori e responsabili di testate e programmi che si occupano di temi ambientali.

I risultati del concorso saranno resi noti entro il mese di ottobre 2013 e le opere candidate alle sezioni del concorso saranno esposte e pubblicate in formato digitale con la prefazione di un esperto del settore culturale.

Per consultare il bando integralmente visita il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *