PARTECIPA ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2011.
Questa iniziativa, nata grazie al Programma LIFE+ della Commissione Europea, ha come scopo primario la sensibilizzazione delle Istituzioni, degli stakeholder e di tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea.
Fino al 15 ottobre sarà possibile registrare le proprie iniziative ed azioni volte alla riduzione dei rifiuti che verranno promosse tra il 19 e il 27 novembre, date in cui si svolgerà in tutta Europa la Settimana per la Riduzione dei Rifiuti.
Il Comitato promotore italiano per questa iniziativa è composto dal Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Rifiuti 21 Network, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Legambiente, AICA, E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città. .
Oltre ad Enti, Istituzioni e Associazioni è previsto anche il coinvolgimento di singoli cittadini che, grazie ad una bacheca presente sul sito www.menorifiuti.org, potranno descrivere un’esperienza di riduzione dei rifiuti che praticano quotidianamente o prendere impegni di riduzione per la Settimana Europea.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Ministero dell’Ambiente oppure sul sito ufficiale europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *