PARTECIPA AL CENSIMENTO CULTURALE

Quali sono gli artisti che vorresti si esibissero a Como? Cosa ti piace fare nel tempo libero? Queste sono solo alcune delle domande che il progetto Artificio sta ponendo ai giovani comaschi. L’obiettivo? Promuovere, potenziare e rinnovare l’offerta culturale del territorio. L’Associazione Luminanda, in collaborazione con la Cooperativa Sociale C.S.L.S. e Nerolidio Music Planet e grazie al co-finanziamento della Fondazione Cariplo, sta infatti realizzando una ricerca sul territorio comasco, un vero e proprio censimento dell’opinione degli abitanti riguardo all’offerta culturale della città.
L’obiettivo di Artificio è quello di creare un polo innovativo e contemporaneo di arte e cultura a Como che sia accessibile, sostenibile e diffuso, ossia volto a promuovere la valorizzazione di tutti quei luoghi che già fanno cultura nella città e che attraverso una pianificazione strategica e concertata possano contaminare e moltiplicare le loro possibilità progettuali.
Il mezzo di diffusione principale ovviamente sarà internet. La messa in rete di tutte le risorse pubbliche e private per la promozione e la pianificazione dell’offerta culturale sarà infatti la base per uno sviluppo urbano creativo e sostenibile. Sulla pagina Facebook di Artificio sarà possibile inoltre approfondire le domande e questioni della ricerca svolta, così da aprire un vero e proprio tavolo di discussione dove tutti potranno confrontarsi con le idee e le proposte dei propri concittadini. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.artificiocomo.it, dove avete la possibilità di partecipare anche al censimento culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *