OMBRE D’ARTISTA A SALERNO, UN CONCORSO

L’associazione culturale effetti.collaterali  in collaborazione con il Comune di Salerno presenta “Ombre d’artista” un nuovo evento di arte pubblica promosso attraverso un bando per concorso d’idee semestrale, il cui obiettivo è quello di generare proposte per la realizzazione d’installazioni di architettura contemporanea innovative che indaghino il concetto di ombra.

La città di Salerno si trasformerà così, in un laboratorio di idee e sperimentazione, in cui la simbolica mappa disegnata dalle leggere architetture, condurrà i visitatori oltre i tradizionali itinerari turistici conosciuti e fino ad oggi promossi.
Forte dell’ampio consenso di pubblico ottenuto dall’esposizione d’arte luminosa Luci D’Artista, Ombre D’Artista intende reiterare il successo del primo appuntamento annuale proponendolo in un altro periodo dell’anno e creando una continuità tematica d’impatto turistico e culturale.

Attraverso la creatività dei partecipanti al concorso e l’alta tecnologia dei materiali proposti saranno invitati a osservare la città da una diversa angolazione, prospettiva, visione. L’obiettivo è inoltre quello di fare della creatività culturale un elemento essenziale per lo sviluppo sociale e culturale ma anche economico, offrendo agli operatori locali una nuova piattaforma su cui convogliare l’energia creativa della propria città.

La realizzazione e l’acquisizione delle opere sarà effettuata tramite l’indizione di un bando pubblico per concorso di idee che sarà reso pubblico e scaricabile dal sito a partire da venerdì 26 luglio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *