OBIETTIVO TERRA

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, hanno promosso la 4ª edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani.
Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2013) su una maxi affissione a Roma, nella prestigiosa cornice di Piazza Cavour.
Saranno anche conferite 7 menzioni speciali alle foto vincitrici di ognuna delle seguenti categorie: alberi o foreste, animali, area costiera, risorsa idrica, paesaggio agricolo , parchi del Sud e delle Isole e borghi.
Il concorso ha ricevuto anche quest’anno, l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero degli Affari Esteri, di Federparchi, di tutti i Parchi Nazionali e dal 2013 i patrocini dell’Agenzia del Demanio, della Lega Navale Italiana e della Convenzione delle Alpi.
La cerimonia di premiazione si terrà il 22 aprile 2013 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.
Segui l’evento su Twitter con l’hashtag #ObiettivoTerra e registrati all’evento scrivendo una mail a info@fondazioneuniverde.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *