MOSTRA “CITTÀ IN BICI”

È in corso, fino al 12 maggio, presso la sede del Parco Regionale dell’Appia Antica a Roma, la  mostra dedicata al concorso fotografico “Città in bici”. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, mira a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto abituale in città. Le 50 migliori foto scelte dalla giuria sono esposte nella sala Nagasawa dell’ex Cartiera Latina, insieme ad altre fuori concorso realizzate da fotografi professionisti e a creazioni multimediali, video, cortometraggi, documentari di quanti hanno voluto esprimere il proprio contribuito relativamente al tema della bicicletta. Nella stessa sala sono presentate le opere vincitrici del Concorso Nazionale FIAB, le installazioni artistiche inerenti la sicurezza in bicicletta e dei prototipi di biciclette innovative.
Nel corso delle giornate sono previsti altri eventi ed in particolare durante la giornata del 12 maggio si svolgerà la manifestazione “Bimbimbici”, giunta alla sua XV edizione,  che coinvolgerà bambini ed accompagnatori in una pedalata nelle vie della città.
I vincitori delle tre foto migliori riceveranno buoni acquisto di materiale fotografico, offerti dagli sponsor, della durata di un anno.
Per saperne di più sul programma visita il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *