MARS E STARBUCKS. SFIDE SOSTENIBILI

Secondo e ultimo giorno alla Sustainable Brands conference di Londra. Nella mattinata le presentazioni delle grosse aziende partecipanti. Sul palco si sono avvicendati i grandi marchi, da Starbucks, a MARS, BASF e Unilever. Tema centrale: la sfida per la sostenibilità.

Gli esempi delle “grandi” si sono concentrati sulle problematiche che le aziende affrontano giornalmente, dalle emissioni di gas nocivi, alla gestione dei rifiuti. Problemi affrontati rispettivamente da MARS, che ha annunciato il completo passaggio alle fonti rinnovabili entro il 2040, e da Starbucks che ha indicato come suo primario obiettivo la riduzione dei rifiuti, con la proposta di contenitori riutilizzabili per le bibite.

Nel pomeriggio sono previste sessioni sulla comunicazione sostenibile, innovazione e business model del futuro.

In copertina Jim Hanna, Starbucks alla Sustainable Brands conference Londra 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *