Luce Verde, Trasporto Regione Lazio

LUCE (VERDE) SUL TRAFFICO

Il traffico, si sa, è un problema che affrontiamo quotidianamente. Ingorghi, lavori in corso ritardano ogni giorno il nostro arrivo in ufficio o, ancora peggio, a casa. Regione Lazio ha deciso di mettere la parola fine a questo problema e con l’Automobile Club d’Italia ha realizzato Luce Verde. Questo servizio fornsice ai cittadini, in tempo reale 24 ore su 24, informazioni  sul traffico, variazioni, disservizi e perturbazioni del sistema dei trasporti regionale. L’obiettivo è rendere più agevoli gli spostamenti delle perone che si muovono su strada e non, ed evitare così situazioni di disagio che potrebbero essere, invece, facilmente evitate.
Per far funzionare tutto al meglio e fornire tutte le informazioni utili, Luce Verde si avvale della collaborazione della Polizia Stradale, delle Polizie Locali, dei Comuni, Province, dei gestori di strade e servizi di trasporto pubblico.
Un lavoro di squadra, quindi, che risulta ancora più efficace grazie ad un utilizzo massiccio dei mezzi di comunicazione. Luce Verde è infatti disponibile su internet tramite il sito regionelazio.luceverde.it, radio e tv , cellulari ed anche attraverso App per smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *