LA GIORNATA DELL’INNOVAZIONE

L’innovazione passa da Comonext. Torna anche quest’anno, martedì 5 giugno, la Giornata dell’Innovazione, un’occasione annuale di sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’innovazione e di coordinamento tra tutti i principali attori pubblici e privati per fare il punto della situazione nel nostro Paese.
L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Como, vedrà per questa edizione la collaborazione di Urbano Creativo, Inno2Days, ComoNext ed Expo 2012.
I temi conduttori della giornata saranno l’innovazione e lo sviluppo sostenibile nelle loro diverse declinazioni. Tutti i partecipanti potranno dialogare e scambiarsi opinioni sulle opportunità di crescita e sviluppo possibili grazie alla diffusione della cultura della ricerca e dell’innovazione.
Urbano Creativo sarà presente all’evento con “Il Divano dell’Innovazione”. Dopo il successo riscontrato al Fuori Salone, “la città che si trasforma” torna quindi al centro del dibattito di Urbano Creativo, un’occasione per discutere e confrontarsi sulle esperienze e le prospettive di sviluppo delle “città intelligenti”.
Questa giornata vedrà tra i protagonisti anche giovani studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso “Idea Impresa”.
La Giornata dell’Innovazione si terrà presso il Parco Scientifico e Tecnologico ComoNExT a Lomazzo.

Per consultare il programma completo dell’evento consultare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *