Re.seed

LA CREATIVITA’ E’ GIOVANE

Giovani creativi è il vostro momento! Fino al 31 gennaio, infatti, sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto Re.Seed. Il progetto è finanziato nell’ambito del bando “Creatività Giovanile” promosso dall’Anci-Associazione Nazionale Comuni Italiani, per conto del Dipartimento della Gioventù ed è rivolto a giovani talenti creativi dai 18 ai 25 anni residenti nell’area insubrica (Provincia di Varese, Como, Verbano-Cusio-Ossola e province limitrofe).
Re.Seed vuole essere per i giovani un nuovo modo per approcciarsi al green design, più sperimentale, multidisciplinare e sostenibile.
Attraverso un percorso di formazione gratuito negli ambiti della permacultura, della musica, della videoarte, dell’arte visiva, del design e del garden design verranno create tre team di 20 ragazzi ciascuno con l’obiettivo di reinventare giardini e aree verdi di 3 dimore storiche o spazi verdi dismessi attraverso la realizzazione di opere permanenti ed effimere.
Il Giardino della Valle a Cernobbio, il Parco Mantegazza del Castello di Masnago a Varese e il giardino di Casa Morandi a Saronno saranno le tre location oggetto dell’intervento di Re.Seed di quest’anno.
La partecipazione al progetto è gratuita. Per partecipare è necessario inviare la domanda unitamente a un curriculum vitae, una lettera di motivazione ed eventuali lavori precedentemente realizzati entro il 31 gennaio 2012 alle ore 12.00 all’indirizzo: Comune di Varese – Spazio Giovani, Via Como n°21 – 21100 Varese.
Per ulteriori informazioni sui singoli progetti:
Cantù/Cernobbio: info@infogiovanicantu.eu, tel. 031-3515079
Varese: politichegiovanili@comune.varese.it, tel. 0332-255441/445
Saronno: informagiovani@comune.saronno.va.it, tel. 02-96704015 / 335-4129575

One thought on “LA CREATIVITA’ E’ GIOVANE

  1. Grazie mille per la preziosa collaborazione. Le iscrizioni si sono chiuse: abbiamo ricevuto su tutte e tre le location tante domande. Re.seed parte alla grande il 25 febbraio a Varese, il 26 a Saronno e il 3 marzo a Cernobbio. Continuate a seguirci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *