LA CITTA’ ECOCOMPATIBILE SBARCA IN TV

La trasformazione delle città, il cambiamento degli stili di vita degli abitanti e i loro impatti sull’ambiente approdano in televisione.
Ecopolis, in onda dalla fine di novembre su Discovery Channel, ricostruisce una città virtuale e illustra soluzioni e modi di vita alternativi per pensare il futuro urbano. In sei episodi verranno presentati progetti, idee, nuove tecnologie e scoperte innovative in grado di rendere Ecopolis una vera e propria città ecologica.
Si chiamano invece “Animals save the planet” gli undici cortometraggi che raccontano l’esperienza di alcuni animali alle prese con comportamenti eco-compatibili. E così, mentre gli uomini continuano a danneggiare l’ambiente, un orso polare, un pinguino, un ippopotamo o un cammello dispensano consigli utili per adottare uno stile di vita più verde.
Infine, sull’emittente campana Canale 9 sbarca “La famiglia Lindi”, la prima eco-fiction italiana dedicata all’emergenza rifiuti. La serie televisiva mostra gli opposti stili di vita di due famiglie, la prima dedita alla raccolta differenziata e al risparmio energetico, la seconda, invece, molto meno attenta al riciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *