LA CASA DI TUTTI

Il Comune di Faenza sta dando il via al progetto ambientale di progettazione partecipata “La casa di tutti”, un’indagine a scopo conoscitivo inerente mobilità sostenibile e  salute alimentare, due tematiche di rilievo sociale, oltre che ambientale, di grande attualità.
L’inchiesta coinvolge i quartieri faentini, associazioni presenti sul territorio locale e la singola cittadinanza. Il primo delle due tipologie di questionario affronterà la mobilità dal punto di vista delle abitudini degli intervistati richiedendo inoltre osservazioni in merito all’utilizzo di modalità di trasporto più sostenibile.
Il secondo invece si incentrerà sulle abitudini alimentari degli intervistati nonché sulle diverse modalità di acquisto dei prodotti (km 0, gruppi di acquisto solidale, ecc). Il progetto è correlato all’iniziativa “l’Albero delle idee” e il Comune si aspetta di ottenere un gran numero di adesioni oltre a sensibilizzare maggiormente la cittadinanza e il mondo associativo ad essa collegate sulle questioni poste in essere.
Per chi volesse partecipare al progetto è possibile scaricare i questionari sulla mobilità sostenibile e sull’ alimentazione . I questionari possono poi essere consegnati al Comune di Faenza, Settore Lavori Pubblici -Servizio Ambiente (tel. 0546/691317).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *