ITINERARI PER (RI)SCOPRIRE LA CITTA’

Torna “Torino Today Tour”, il programma di visite guidate promosso dall’Urban Center Metropolitano del capoluogo piemontese.
Si tratta di sette itinerari tematici pensati in collaborazione con l’Ordine degli architetti della Provincia, con lo scopo di permettere ai partecipanti di esplorare la città e vedere le sue più recenti trasformazioni.
Tre percorsi, attivi dal 2007, hanno già coinvolto oltre 2.000 cittadini, conducendoli alla scoperta della Torino post-industriale, delle trasformazioni olimpiche e dei palazzi moderni del cuore storico della città. Questi primi itinerari sono tuttora prenotabili per gruppi, su richiesta.
Dalla primavera 2009 sono state inoltre attivate quattro nuovissime proposte, che puntano a valorizzare l’architettura torinese del Novecento, prestando attenzione alla funzione degli edifici, alla loro collocazione o alla loro importanza storica.
Le visite, previste fino al mese di ottobre, si tengono ogni sabato mattina e sono guidate da esperti. Poiché prevedono un numero massimo di partecipanti, l’iscrizione è obbligatoria.
Per richieste e informazioni è possibile chiamare il numero 0114325681, oppure mandare una mail all’indirizzo visiteguidate@urbancenter.to.it.
L’Urban Center di Torino resta inoltre a disposizione di gruppi e comitive per organizzare itinerari ad hoc.

http://www.urbancenter.to.it/indexCont.php?s=19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *