ITINERARI ECOTURISTICI A ROMA

È stato presentato a Belsito (Ostia) “Itinerari ecoturistici tra il Tevere e il Mare“, il progetto volto a promuovere il territorio tra Roma e l’area costiera sotto forma di prodotti turistici.
La Società Geografica Italiana ha creato delle proposte di itinerari che valorizzino il patrimonio naturalistico e culturale di questo territorio, coinvolgendone tutti gli attori, sia pubblici che privati, e collegando tutte le parti della città in modo da creare un’offerta turistica integrata.
Attraverso forme di fruizione compatibili e sostenibili, si mira a prolungare il tempo di permanenza medio dei turisti che si recano a Roma. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse verso una più vasta gamma di prodotti esperienzali che coinvolga in modo attivo e consapevole il fruitore nei confronti di tutte le risorse del territorio.
A partire da un concept base di itinerario naturalistico (a bici, in bicicletta o a cavallo) si coinvolgerà il turista in vari tipi di esperienze legata alla cultura, allo sport, alla gastronomia o al benessere. Una vasta gamma di itinerari turistici che possono essere fruiti in modo disgiunto o complementare a seconda dell’esigenza del turista.
Per maggiori informazioni visita il sito di Società Geografica Italiana.

Foto in copertina: Roma, panorama dalla terrazza del Pincio ©Michela Medda Photos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *