IN CERCA DI NUOVE ENERGIE

Al via la terza edizione del “Klimaenergy award”, la competizione dedicata al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili. Promossa da Fiera Bolzano, in collaborazione con l’assessorato all’urbanistica, ambiente ed energia della Provincia, l’iniziativa è strettamente legata a Klimaenergy, la fiera altoatesina dedicata alle ultime innovazioni tecnologiche per la produzione di energia alternativa per usi commerciali e pubblici, che si terrà da 23 al 25 settembre prossimi.
Al concorso possono partecipare tutti i Comuni e le Province italiane che dal 2007 a oggi hanno portato a termine progetti improntati sul risparmio energetico e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Tre le categorie in gara, scelte in base al numero di abitanti della città partecipante: meno di 20.000, dai 20.000 ai 150.000 e, infine, Comuni con più di 150.000 abitanti e Province.
Una giuria di esperti valuterà i progetti presentati in base al risparmio di Co2 garantito e al valore aggiunto dell’idea: possibilità di adattare il progetto anche alla realtà di altri Comuni, grado di innovazione ed economicità, coinvolgimento e sensibilizzazione della popolazione…
Per ogni categoria saranno selezionati i tre migliori progetti che verranno presentati in occasione di “Klimaenergy” per la votazione finale e la successiva premiazione. I Comuni vincitori riceveranno la targa “Klimaenergy award 2010”, massima visibilità sui media, e un incentivo per partecipare con uno stand alla prossima edizione della fiera. Tutte le informazioni al sito www.klima-energy.it. Tempo massimo per la presentazione dei progetti il 31 luglio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *