IN BICICLETTA NELLA SMART CITY

A Milano, il 19 settembre prossimo, arriva un incontro aperto a tutti dedicato a città intelligente e mobilità ciclabile.
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, BikeDistrict – la mappa online del ciclista urbano, vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo, organizza una conferenza sul rapporto tra il trasporto ciclabile e il crescente ruolo della tecnologia nella gestione della città.
A seguire, la presentazione del nuovo sito web di BikeDistrict e della nuova versione mobile per smartphone dell’applicazione “BikeDistrict: la mappa online del ciclista urbano”. Questa App consente di calcolare gli itinerari più adatti alla bicicletta nel comune di Milano.  Tra le tante novità c’è anche l’opzione “percorso sicuro”, dedicata in particolare a chi si avvicina per la prima volta alla bicicletta per spostarsi a Milano e ai genitori che intendono crescere futuri ciclisti urbani.
L’evento, sarà ospitato a partire dalle ore 18.30 presso lo storico negozio Rossignoli in Via Garibaldi n. 65.
Tra i vari ospiti, l’assessore all’Ambiente e Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, Marco Menichetti di Legambiente, -Progetto SuperHub, Giovanni Baule del Politecnico di Milano, Marco Mazzei di Campagna #salvaiciclisti e Marco Quaggiotto con Davide Bloise di BikeDistrict.
Per avere ulteriori informazioni sull’evento clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *