ESTATE IN BICI. ECCO GLI ALBERGHI

Sei amico della bicicletta e stai per andare in vacanza? Il servizio Albergabici® di Fiab segnala agli appassionati delle due ruote le strutture ricettive più idonee con lo scopo di mettere in rete informazioni per chi viaggia in bicicletta o semplicemente intende effettuare alcune escursioni nei dintorni del suo luogo di vacanza.

Grazie al portale si può scoprire se nel luogo della nostra vacanza è segnalato un albergo che ha un riparo coperto e sicuro per le  bici, o se dispone di una piccola officina o di un noleggio biciclette, dove per i ciclisti ci sono menù particolari o guide a disposizione, qual è la distanza stazione ferroviaria o se nelle vicinanze si trova una struttura che offre sconti e servizi particolari per i soci Fiab.

Alle strutture che vogliono entrare nella rete e venire segnalate (alberghi, agriturismo, bed & breakfast, campeggi, ecc.) basta inserire i propri dati all’interno della pagina dedicata. Le informazioni devono essere aggiornate almeno ogni anno, garantendo così indicazioni precise aggiornate e  trasparenti. In questo modo avranno la possibilità di farsi conoscere nel mondo del cicloturismo e cicloescursionismo.
Il servizio è integrato con il portale Bicitalia.org che consente di visualizzare la posizione delle strutture in riferimento alle principali Ciclovie di Bicitalia. Dal 2012 all’interno di Albergabici si possono riconoscere le strutture ricettive attestate da FIAB come “Amiche della Bicicletta”, coloro cioè che hanno tutti i requisiti per essere considerate ideali per l’ospitalità ai ciocloviaggiatori.

Sul sito di AlbergaBici è disponibile l’elenco completo diviso per Regioni delle strutture aderenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *