IMPRESE CREATIVE CRESCONO

Nell’Anno europeo della creatività e dell’innovazione è partito il progetto Cities (Creative industries in traditional intercultural spaces). L’iniziativa, finanziata dal programma Interreg IVC, coinvolge sette Paesi europei nella ricerca di soluzioni innovative per far crescere la creatività locale.
Scopo principale del progetto è favorire lo scambio, la condivisione e il trasferimento di esperienze e buone pratiche sul tema dello sviluppo delle imprese che operano nel settore culturale e creativo.
Cities, che si concluderà nel settembre 2011, ha come leader la città lituana di Klaipeda, affiancata da Gijón (Spagna), Tampere (Finlandia), Celeia (Slovenia), Dunakanyar-Pilis (Ungheria), Inteli (Portogallo) e Modena insieme alla Camera di Commercio di Venezia, a rappresentare il nostro Paese. Il gruppo è già al lavoro per mappare le industrie creative locali, elaborare un piano d’azione per lo sviluppo delle imprese e definire nuovi strumenti per una migliore comunicazione virtuale a livello europeo. Un impegno condiviso da tutti i soggetti coinvolti, nella convinzione che l’imprenditoria creativa possa contribuire in modo rilevante allo sviluppo urbano e alla crescita sostenibile della ricchezza di una Nazione.

Per saperne di più: http://eucreativeindustries.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *