IL TUO DOODLE PER GOOGLE

Disegna il tuo doodle… come immagini l’Italia tra 150 anni? E’ questa la nuova competizione artistica ideata da Google e rivolta alle scuole italiane per far riflettere gli studenti sul significato dell’Unità d’Italia e sul suo futuro.
Per la prima volta, in occasione di un così importante evento per il nostro Paese, il più grande motore di ricerca per internet ha deciso di organizzare un concorso Doodle, interamente italiano, sostenuto dall’Unità Tecnica di Missione per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Ma cosa sono i doodle? Sono i loghi personalizzati di Google che celebrano ricorrenze importanti, anniversari e personaggi storici, e che vengono visualizzati sulla home page del motore di ricerca e visti quindi da milioni di persone ogni giorno.
All’iniziativa possono aderire tutti gli studenti residenti in Italia e iscritti regolarmente alle scuole elementari, medie inferiori e superiori italiane.
Oltre alla realizzazione grafica del doodle, i partecipanti dovranno assegnare un titolo e una descrizione di massimo 50 parole della propria opera rispetto al tema proposto.
La scuola che rappresenta lo studente vincitore riceverà dotazioni tecnologiche per un valore pari a 25 mila euro messe a disposizione da HP, mentre gli studenti che hanno lavorato ai doodle vincitori riceveranno altri premi.
Il doodle vincitore verrà esposto a livello nazionale sulla home page di Google per 24 ore il giorno 30 settembre 2011.
Per i moduli di iscrizione e ulteriori informazioni visitate il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *