IL TOUR DELL’ENERGIA SBARCA A NAPOLI

“Incredibile Enel”, il villaggio itinerante che racconta l’energia a grandi e piccini, fa tappa a Napoli. Dal 28 al 31 gennaio la città accoglierà un tendone colorato di oltre 800 metri quadrati, sotto il quale verranno organizzati giochi, eventi, conferenze, dibattiti, esperimenti scientifici ed exhibit.
Nello spazio Educational, i più giovani potranno assistere a esibizioni guidate e partecipare in prima persona ai giochi interattivi, come la costruzione di una centrale o di un impianto a energia rinnovabile. Ai più grandi sarà invece dedicato uno spazio Enel, per conoscere in modo più approfondito l’azienda, le sue attività produttive e di ricerca.
Al centro del villaggio dell’energia sorgerà una grande arena simile a un teatro greco, con tanti posti a sedere per assistere ai numerosi spettacoli di svago e di divulgazione scientifica: dal musical “Energy story” al gioco della tombola con Patrizio Roversi, fino agli incontri con esperti, ai dibattiti con opinion leader e alle conferenze sul tema dell’energia.
Infine, all’esterno di “Incredibile Enel” i cittadini potranno ammirare da vicino alcune innovazioni pensate per rendere più vivibili e green le città e le nostre abitazioni: auto elettriche, pannelli fotovoltaici, lampioni a Led, nuovi impianti minieolici…
La tappa napoletana chiude la prima fase di “Incredibile Enel”. Il tour, partito lo scorso settembre da Mestre e proseguito a Piacenza, Genova, Catania, Bari, Roma e Firenze, riprenderà nella primavera del 2010 con tante nuove città protagoniste.
Per saperne di più: http://incredibile.enel.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *