IL SOLARE VA IN TV

Un canale televisivo dedicato alle tecnologie fotovoltaiche. Il 10 maggio ha fatto la sua comparsa sul web e in Tv “Fotovoltaico, la rivoluzione energetica”, un format ideato per parlare di energia elettrica e rispetto per l’ambiente, online su www.gifi-fv.tv.
L’idea nasce dalla partnership fra il canale satellitare Acm Channel, da sempre attivo nella diffusione della sostenibilità, ZeroEmissionTV, e il Gruppo imprese fotovoltaiche italiane aderente ad Anie, l’Associazione costruttori sistemi produzione energia.
“In campo energetico, il fotovoltaico oggi rappresenta la tecnologia più promettente – sottolineano i promotori dell’iniziativa – In un biennio segnato da una forte regressione industriale, il mercato del solare fotovoltaico è addirittura decollato. Molti Paesi europei hanno intuito che in una situazione di crisi finanziaria, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica costituiscono un volano eccezionale per il rilancio dell’economia reale. Ora tocca all’Italia”.
Nasce così un programma che approfondisce tutti gli ambiti della tecnologia fotovoltaica nel nostro paese: l’attuale offerta del mercato, la normativa, i materiali e i componenti dell’impianto, le diverse applicazioni possibili, le tipologie presenti sul mercato, l’installazione e la manutenzione degli impianti, le opportunità di lavoro offerte dal settore, e tutti gli ultimi aggiornamenti. Il format non si rivolge solo a installatori e tecnici specializzati, ma anche a produttori e progettisti che vogliono conoscere le possibilità tecniche, estetiche e progettuali degli impianti, e soprattutto agli utenti finali. Sono questi ultimi infatti che,  resi consapevoli dei vantaggi del fotovoltaico, possono influenzarne significativamente la domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *