IL NUOVO CIRCUITO DELLE CASE MUSEO DI MILANO

E’ stato inaugurato all’inizio del mese di ottobre il “Circuito delle Case Museo di Milano”. Il nuovo sistema culturale riunisce la Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e i Musei Bagatti Valsecchi e Poldi Pezzoli. La nuova rete museale nasce con l’intento di far conoscere e promuovere il patrimonio culturale e artistico milanese attraverso le collezioni delle nobili famiglie milanesi dell’Ottocento e Novecento.
 “Il Circuito delle Case Museo – spiega il sindaco Letizia Moratti- è un simbolo dell’identità culturale di Milano, un patrimonio artistico di grande valore generato dall’amore per l’arte dei collezionisti, che hanno messo a disposizione della città i loro capolavori”.
L’apposita “Case Museo Card”, dalla validità di sei mesi dall’acquisto, consente l’ingresso in ciascuna delle quattro dimore storiche e dà diritto a uno sconto sugli acquisti degli articoli in vendita nei bookshop e negli esercizi commerciali con cui saranno stipulate apposite convenzioni. Il costo della carta è di 15 euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.casemuseomilano.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *