IL FRIULI CERCA IL SUO GREEN FACTOR

Avete un’idea ecosostenibile? Siete un’azienda innovativa dal punto di vista della responsabilità sociale? Sostenete progetti positivi per la comunità locale, l’ambiente o il territorio? Allora potete partecipare al concorso Greenfactor, l’iniziativa dedicata alle best practice del Friuli Venezia Giulia.
Sei le categorie in gara: Green Business, per le aziende che hanno raggiunto risultati rilevanti nell’attuazione di politiche virtuose; Green Innovator, per le aziende e le istituzioni che hanno ideato prodotti, servizi o tecnologie sostenibili e rispettose del pianeta (dai progetti di termovalorizzazione agli eco-elettrodomestici, dalle tecnologie per il risparmio energetico ai prodotti di largo consumo a basso impatto ambientale); Green Signs, per scuole, istituzioni, associazioni culturali, artisti, giornalisti ecc. con progetti, opere letterarie, ricerche, disegni o video che abbiano ricadute positive sul territorio regionale; Green Experience, per gli operatori turistici che hanno organizzato il viaggio più significativo nell’ambito del turismo eco-responsabile; Green Routes, per la location più caratteristica all’insegna del recupero ambientale e tradizionale della cultura popolare friulana. E per finire un Premio speciale dedicato alla struttura turistica a conduzione familiare che si sia distinta maggiormente per qualità e servizio offerto.
Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 31 maggio 2010, e i vincitori di ogni categoria saranno proclamati nel corso dell’evento Greenfactor, nel mese di giugno. Il premio consiste in una targa con il nome dell’ente vincitore e del progetto realizzato, in spazi di promozione sui media nazionali, e nella partnership annuale con www.greenfvg.it, il primo portale in Friuli Venezia Giulia dedicato all’ecosostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *