IDEE VERDI PER IL FUTURO

Torna il concorso nazionale “Accade Domani”, quest’anno dedicato alle idee verdi e alla sostenibilità ambientale. La competizione, organizzata dall’associazione Italia Futura, è riservata a singoli partecipanti o ad associazioni e prevede due categorie: progetti profit e no-profit.
Rientrano nel primo gruppo prodotti e servizi che, utilizzando tecnologie innovative e nuovi materiali, abbiano come obiettivo la sostenibilità ambientale. Dalla mobilità alternativa alle energie pulite, da una gestione più sostenibile dei rifiuti a una comunicazione ambientale più efficace. Al vincitore di questa categoria andrà un premio in denaro fino a 30 mila euro, da utilizzare esclusivamente per la realizzazione del progetto.
Per progetti no profit invece si intendono tutte le iniziative che riguardano la sostenibilità ambientale delle amministrazioni. A giudicare i concorrenti di questa categoria saranno le associazioni Comuni virtuosi e Anci giovane, che si impegnano a implementare in due Comuni facenti parte delle loro reti i due progetti che verranno giudicati i migliori in gara.
Per iscriversi al concorso basta compilare il modulo di partecipazione online entro il 31 ottobre. La premiazione dei progetti vincitori avverrà entro la fine del mese di novembre 2010. Per saperne di più: : www.italiafutura.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *