IDEE NUOVE PER AZIENDE VINCENTI

Chi si aggiudicherà il primo premio nell’edizione 2009 della Start cup Milano Lombardia? Lo sapremo martedì 27 ottobre alla finale della competizione, che si terrà presso il Politecnico di Milano alle ore 10.30.
Ideata da sei università milanesi e dal Centro promozione start-up di Lugano, la Start cup lombarda punta a scovare progetti che portino un’innovazione tecnologica, di processo, prodotto o servizio, per trasformarli in imprese. Un modo per valorizzare i giovani con maggiore spirito di iniziativa, offrendo loro concrete opportunità professionali e di crescita.
In palio premi in denaro da 10, 7 e 5 mila euro, oltre alla possibilità di chiedere l’accesso a uno degli incubatori delle università organizzatrici. Sono inoltre previsti sette premi speciali: quattro ai progetti che si distingueranno rispettivamente nell’area milanese, lecchese, comasca e nel Canton Ticino; un premio Accenture; un premio Ibm e il “Bright future ideas award”, conferito dal Consolato generale britannico di Milano al progetto con maggiore orientamento internazionale.
In più, i primi cinque classificati parteciperanno al Premio nazionale per l’innovazione, la finalissima delle diciannove Start Cup locali, che si svolgerà il 3 e 4 dicembre a Perugia.

Per saperne di più: www.startcupml.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *