I SEGRETI DELL’ENERGIA RINNOVABILE

Partirà a breve il nuovo corso di formazione “Fotovoltaico, minieolico e conto energia” organizzato dall’Anea, l’Agenzia napoletana energia ambiente. Il corso, che si terrà a Napoli dal 14 al 18 dicembre 2009, ha una durata di 20 ore ed è rivolto a tutti i tecnici e i professionisti del settore interessati a conoscere le ultime novità in questo campo.
Le lezioni affronteranno in particolare tre tematiche: i principi di funzionamento tecnico degli impianti fotovoltaici e minieolici, le procedure per la loro progettazione, gli aspetti legislativi e i finanziamenti connessi. L’attività didattica si suddividerà in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche tenute da tecnici dell’Anea, esperti del settore, docenti universitari e rappresentanti di Enti locali e aziende, che testimonieranno la loro esperienza pratica.
L’iniziativa si inserisce in un quadro ampio di interventi che l’Agenzia napoletana sta realizzando per la diffusione dell’utilizzo delle risorse rinnovabili e dell’efficienza energetica. Dopo il successo della mostra-convegno EnergyMed, tenutasi lo scorso marzo, il nuovo corso rappresenta un’occasione di aggiornamento e un’interessante opportunità per approfondire uno dei settori più dinamici nel panorama energetico.
Il corso è a numero chiuso, limitato a un massimo di 40 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 dicembre. Tutte le informazioni al sito www.anea.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *