GREEN OFFICE DAY

Siete al lavoro? Siete felici perchè è venerdì?
Oggi, 7 giugno 2013, non è un venerdì qualsiasi. E’ il Green Office Day.

Di che si tratta? L’iniziativa, ideata dal team di Green Office e giunta alla quinta edizione, invita noi cittadini ad assumere, anche durante la quotidiana attività lavorativa, comportamenti amici dell’ambiente.
Come? Attraverso azioni piccole, ma virtuose. Ad esempio, andare al lavoro in bicicletta o con mezzi pubblici, tenere spento o al minimo il condizionamento, usare carta riciclata, ricordare sempre di spegnere le luci in ufficio o di non accenderle proprio quando non è necessario, eliminare i file inutili, ridurre l’utilizzo di cellulari, iPhone, iPad, ecc…Il senso di questi comportamenti è cercare di “spendere” meno risorse possibile anche mentre si è impegnati a lavorare.

In particolare il tema scelto per questa edizione è l’alimentazione, quella buona. Per la nostra pausa pranzo allora, scegliamo frutta e verdura di stagione, beviamo l’acqua del rubinetto, per diminuire l’impronta ecologica privilegiamo le carni bianche a quelle rosse, se abbiamo voglia di un caffè ricordiamoci di usare le tazzine riutilizzabili e non quelle usa e getta.
Per allenarci a diventare dei perfetti lavoratori e consumatori green ecco pronto il decalogo delle buone azioni che ciascuno di noi può mettere in atto non solo oggi, ma 365 giorni all’anno.
Intanto, per cominciare bene, buon green office day a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *