GIRINBICCIO PER VERCELLI

Girinbiccio. Così il Comune di Vercelli ha chiamato il nuovo servizio gratuito di noleggio bici in città.
Per ora sono 24 le bici che i cittadini maggiorenni residenti o che studiano o lavorano in città possono usare per muoversi meglio lasciando a casa l’automobile.
Usufruire di questo servizio è semplice. Basta infatti solo una chiave per prelevare le biciclette nelle rastrelliere situate in vari punti della città. La chiave si può richiedere allo sportello della Tesoreria Comunale in Biverbanca, versando 10 euro di cauzione. A questo punto il gioco è fatto. Per i non residenti è richiesta invece un documento in cui si attesta di studiare o lavorare in città (lettera del datore di lavoro o tesserino universitario ad esempio).
Con la stessa chiave è inoltre possibile utilizzare tutte le biciclette presenti non solo a Vercelli, ma anche  nelle altre città che aderiscono al progetto.
La città non è nuova a iniziative in favore dell’utilizzo della bicicletta. Il Comune infatti fa già parte del progetto “Bicincittà”. Si tratta di un servizio di bike sharing a pagamento, con tariffe piuttosto contenute calcolate su base oraria. Le biciclette sono a disposizione presso appositi punti di raccolta, la prima ora di utilizzo è gratuita e poi si pagano 20 centesimi ogni 60 minuti. Un’alternativa per tutti colori che pensano di utilizzare il servizio in maniera saltuaria e non vogliono pagare la cauzione di Girinbiccio.

 

GIRINBICCIO IN VERCELLI

Girinbiccio. The city of Vercelli has called in this way the new free bike rental service in town.
For now, the are 24 bikes available for resident or citizen or people who are studying or working in the city.
This service is simple. With a simple key is possible to pick up the bike from the racks located at various places in the city. The key can be requested at the Municipal Treasury in Biverbanca, paying 10 euro deposit. At this point you’re done. For non-residents is required instead a document attesting to study or work in the city (letter from employer or student card for example).
With the same key it is also possible to use all bicycles not only present in Vercelli, but also in other cities participating in the project.
The city is not new in initiatives in favor of the use of the bicycle. The City in fact is already part of the project Bicincittà. This is a bike sharing service, with low rates calculated on an hourly basis. Bicycles are available at collection points, the first hour of use is free and then you pay 20 cents every 60 minutes. An alternative for all those who are planning to use the service in a sporadic way and do not want to pay the deposit for Girinbiccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *