GIOVANI REPORTER PER L’AMBIENTE

Green Cross Italia dà il via al concorso nazionale “Immagini per la Terra”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla XVIII edizione, vuole sensibilizzare gli studenti sulle problematiche ambientali e spingerli a prendere maggiore confidenza con i diversi linguaggi dell’informazione.
Si chiede infatti ai ragazzi di raccontare, documentare, illustrare idee e iniziative legate alla riduzione delle emissioni di Co2, sulla base del tema “Noi giovani reporter del cambiamento climatico: la Terra cambia e noi?”. Un modo per sviluppare nelle nuove generazioni autonomia critica sulle tematiche della sostenibilità, insegnando loro comportamenti consapevoli e responsabili, con uno sguardo al futuro.
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, che dovranno presentare i loro elaborati entro il 31 marzo 2010. La giuria accetterà testi scritti, disegni, fotografie, video, fumetti, prodotti multimediali, persino mms. Le scuole avranno la possibilità di inviare e visionare i lavori dei ragazzi sul sito http://immaginiperlaterra.it/. Si tratta di una piattaforma creata per l’occasione, punto di incontro e confronto sulle iniziative di educazione ambientale segnalate da studenti e insegnanti. Gli otto vincitori del concorso “Immagini per la Terra” riceveranno un premio di 1.000 euro ciascuno, da impiegare a sostegno dei progetti ecosostenibili delle scuole di appartenenza.

Scarica il bando dal sito www.greencrossitalia.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *