FRUTTA NELLE SCUOLE: IN ARRIVO NUOVI FONDI

La commissione europea ha assegnato all’Italia fondi per 20 milioni e mezzo di euro per l’edizione 2013-2014 del programma ‘Frutta nelle scuole’. Per il quinto anno consecutivo potrà quindi continuare questa bella campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di trasmettere ai bambini e alle loro famiglie, l’importanza di un’alimentazione corretta a sana. Promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Frutta nelle Scuole coinvolge quattro milioni di alunni delle scuole primarie di tutte le Regioni italiane a cui vanno aggiunti genitori e insegnanti.
Attraverso varie attività formative e la somministrazione di prodotti ortofrutticoli freschi, scelti secondo il  criterio di stagionalità e privilegiando frutta e verdura di qualità certificata (DOP, IGP e biologici), la campagna promuove il consumo di frutta e verdura, con ricadute positive anche sul comparto ortofrutticolo nazionale.
Dal 10 aprile è possibile inviare le adesioni alla prossima annualità del programma negli istituti scolastici e plessi attraverso la procedura di adesione sul  sito Frutta nelle Scuole. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *