FREE WIFI BRESCIA GOV

In provincia di Brescia è arrivato Free WifiBresciaGov, la connessione a Internet gratuita.
Il progetto FreeWifiBresciaGov, a cui ha lavorato anche Urbano Creativo, consiste nell’installazione di antenne WiFi per l’accesso libero e gratuito ad Internet da parte di tutti i cittadini e i turisti nel pieno rispetto delle leggi italiane sull’identificazione di chi sta navigando, coprendo con il proprio servizio piazze, biblioteche e luoghi di ritrovo pubblici del territorio provinciale.
Il piano di sviluppo prevede la distribuzione di 1000 punti di accesso a internet sul territorio della provincia di Brescia per costituire un’unica rete di accesso che è anche parte della rete nazionale federata di Free Italia WiFi. La rete Free Italia WiFi offre una identificazione integrata, che permette agli utenti di iscriversi una sola volta alla rete Free WiFiBresciaGov e di poter poi accedere alle reti federate delle altre pubbliche amministrazioni utilizzando le proprie credenziali. E’ possibile registrasi in uno qualsiasi dei punti di accesso della provincia di Brescia, e poi navigare in Sardegna, a Roma, a Venezia e in altre decine di località.
L’elenco degli enti aderenti è lungo e aggiornato costantemente alla pagina dedicata.
Come ci si collega a internet attraverso FreeWifiBresciaGov? E’ facile. Basta accendere il proprio computer portatile, tablet, smartphone o altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi nei pressi di uno degli HotSpot e cercare la rete freewifibresciagov.it.
Alla prima connessione è necessario registrarsi al servizio, in maniera gratuita, fornendo alcuni dati tra cui il proprio numero di cellulare e, nel caso di turisti stranieri, la carta di credito (solo per verificare l’identità e non per addebitare costi).
Il servizio di FreeWiFiBresciaGov è completamente gratuito e non comporta alcuna spesa nè per l’accesso nè per il suo uso.

Buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *