FORUM PA

Torna Forum PA. L’importante evento congressuale ed espositivo torna anche quest’anno a Roma dal 9 al 12 maggio. Forum PA rappresenta la più grande manifestazione europea dedicata al mondo della Pubblica Amministrazione, un momento di approfondimento, ascolto, diffusione e valorizzazione delle più importanti iniziative di innovazione che provengono dai sistemi settoriali e territoriali italiani.
Forum PA promuove da molti anni l’incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione attraverso la creazione di studi e ricerche, la comunicazione e l’informazione on line e l’organizzazione di eventi. All’interno del Forum PA di Roma, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione, si affronteranno dieci temi di attualità e verranno proposte occasioni di lavoro tese a creare nuove relazioni, a progettare nuove alleanze, ad acquisire nuove conoscenze e a imparare dalle esperienze altrui. E’ proprio questa la particolarità dell’evento, essere un ”forum delle reti” offrendo un mix tra le esigenze di tutti i partecipanti.
Forum PA infatti si è affermato negli anni come occasione unica di incontro e confronto sull’innovazione tra attori pubblici, privati, ricercatori universitari e autonomie locali, con la Pubblica Amministrazione soggetto trainante dell’innovazione nel processo di crescita del paese. Quest’anno vi sarà poi la partecipazione del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali. Una presenza che offrirà l’occasione giusta per affrontare le tematiche legate alle attività utili che possono permettere una rapida ripresa economica dell’Italia con la Cultura come motore propulsore.
In questo contesto il Ministero sarà al Forum PA, con i propri Istituti centrali e territoriali, per presentare i progetti più rappresentativi del cambiamento e della sperimentazione già in atto sul territorio, realizzati in collaborazione con imprese private ed Enti Locali.
Per tutte le informazioni e per conoscere tutte le iniziative e gli incontri in programma visitare il sito di Forum PA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *