EUROPEAN HYDROGEN ROAD TOUR

Domani, 19 settembre, a Fiera Bolzano arriva l’European Hydrogen Road Tour 2012.
A questo evento, il compito di aprire Klimamobility, salone internazionale della mobilità sostenibile, in programma dal 20 al 22 settembre prossimi.
Ma cos’è l’European Hydrogen Road Tour? Promosso da H2moves Scandinavia, si tratta di un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea e dalla European Industry. Obiettivo è porre l’attenzione sull’importanza e la necessità di creare infrastrutture che possano sostenere la crescente richiesta del mercato delle auto a idrogeno. A questo scopo l’evento è stato pensato e organizzato come un vero e proprio tour che toccherà diverse città europee.
Il tour è partito il 13 settembre da Amburgo per toccare le città europee più verdi come Hannover, Dusserldorf, Francoforte, Stoccarda, Monaco, Bolzano (unica città italiana), Parigi, Cardiff, Bristol, Swindon, Londra, Odense e Copenhagen. Il tour, della durata complessiva di  28 giorni, coprirà la distanza di 4mila km, nel corso dei quali si svolgeranno seminari divulgativi ed eventi.
A Bolzano, all’interno del quartiere fieristico, è previsto un programma di Vip seminars e ride&drives. Verrà appositamente organizzata un’area riservata dove sarà possibile approfondire e scoprire gli innumerevoli vantaggi che rendono l’idrogeno il combustibile del prossimo futuro. Sarà inoltre possibile per i partecipanti, provare in esclusiva le macchine ad idrogeno messe a disposizione per il tour. Il progetto vuole dimostrare e comunicare alla stampa, alle imprese e agli amministratori pubblici, la necessità di investire in infrastrutture per sostenere il mercato dei veicoli ad idrogeno.
Il giorno successivo, il 20 settembre, alle ore 11.00 verranno inaugurate Klimaenergy (fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili) e Klimamobility che, oltre al ricco spazio espositivo dedicato ad energia solare, biomassa, energia idroelettrica ed eolica, geotermia e cogenerazione, e mobilità sostenibile, offriranno un articolato programma di eventi collaterali tra cui due convegni internazionali, Enertour guidati a impianti a fonte rinnovabile, workshop e conferenze specializzate.
All’evento parteciperanno anche Luis Durnwalder, Presidente della Provincia di Bolzano; Thomas Widmann, Assessore provinciale al Personale, Traffico e Trasporti e Turismo; Roberto Bizzo, Assessore provinciale al Lavoro, all’Innovazione e alle Cooperative e Luigi Spagnolli, Sindaco di Bolzano.
Per conoscere meglio l’iniziativa European Hydrogen Road Tour clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *