EUROPA MARITTIMA 2013

La Valletta è la città scelta per la sesta edizione di ”Europa marittima”, la Giornata europea dei mari.
Questa iniziativa si svolge ogni anno in una città marittima diversa per sottolineare l’importante ruolo svolto dai mari e dagli oceani all’interno della vita di ogni cittadino, i progressi ottenuti e le potenzialità future.
Istituita il 20 maggio 2008 dalla Commissione europea, Parlamento europeo e Consiglio dell’Unione, l’edizione di quest’anno si concentrerà sui temi del turismo e sulla sostenibilità. Nonostante il valore aggiunto e l’occupazione creata dall’industria marittima attraverso il turismo questo settore offre ancora molte potenzialità tutte da sviluppare.  L’intento è quindi proprio quello di progettare nuove forme di turismo innovative e sostenibili che possano rafforzare l’economia e contribuire al programma di crescita blu dell’Unione Europea.
Nelle giornate del 21 e del 22 maggio si terrà la conferenza alla quale interverranno Maria Damanaki, commissario europeo per gli affari marittimi e la pesca e Karmenu Vella, ministro maltese del Turismo, e  seminari su diverse tematiche: dalla sostenibilità all’innovazione nel turismo.
Per ulteriori informazioni sul programma della conferenza visita il sito dell’European Maritime Day.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *