EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE

Maggio è un mese pieno di impegni per l’educazione alla cittadinanza mondiale: incontri, giochi e attività per piccoli e grandi su tutto il territorio lombardo.
Il Coordinamento Educazione Cittadinanza Mondiale di CoLOMBA organizza, insieme ad ACRA-CCS e tanti altri enti del territorio, un ciclo di eventi a Milano, Lecco, Cantù e Malnate volti a coinvolgere le scuole e i cittadini in laboratori, attività di animazione, mostre, proiezione di film, documentari e tavole rotonde su diritti, sostenibilità e intercultura.
CoLOMBA, il coordinamento di Cooperazione Lombardia, rappresenta diverse associazioni attive nella cooperazione internazione e nell’educazione alla cittadinanza mondiale e promuove con le sue attività percorsi di cittadinanza attiva e azioni di sostenibilità per l’intero pianeta.
Tra gli eventi in programma vi ricordiamo a Milano “7 indizi per 1 sovrano“, il percorso sul tema della sovranità alimentare che si terrà l’11 maggio dalle 12:00 alle 19:00.  A Lecco sabato 25 maggio, ore 16:00, si terrà la tavola rotonda “Diritto al cibo. Accesso negato”.
Sarà poi possibile visitare la mostra “Accadueoggi.. e domani?” a Cantù dal 10 al 16 maggio mentre a Malnate verrà proiettato il documentario “Tutti giù per terra” il 17 e 19 maggio.
L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo di fondazione Cariplo e al patrocinio di Expo dei Popoli.
Per leggere il programma completo scarica il volantino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *