ECOTOUR 2012

E’ partito il viaggio di Ecotour 2012: il ciclo di convegni incentrati sul tema del risparmio energetico nel settore edile.
Durante le varie tappe del tour verranno discussi e approfonditi i principi della bioedilizia e le tematiche relative all’involucro edilizio e alla sua manutenzione, il risparmio energetico e l’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.
Il prossimo evento in programma è previsto per giovedì17 maggio ad Aosta e vedrà la collaborazione e il patrocinio degli Ordini e Collegi professionali di Aosta, del Ministero dell’Ambiente, nonché di Sacert, dell’INU (Istituto Nazionale Urbanistica), dell’Assorestauro, del Consiglio Nazionale dei Periti e dell’Energy Professional Network.
Diversi i relatori coinvolti per l’occasione. Saranno presenti infatti Andrée Secchi, architetto di Prefa, che affronterà le tematiche relative alle coperture e facciate in alluminio ecosostenibili, Barbara Sembianti che per la Lumar Biohaus parlerà dei sistemi costruttivi in legno, Alex Rossi di Bauder, che approfondirà gli aspetti dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico di coperture, Annalisa Galante del Politecnico di Milano che illustrerà il concetto di Green Energy Audit e Paolo Buratti di Internorm, che si soffermerà sull’importanza del serramento nel risparmio energetico.
Ecotour 2012 è organizzato da Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, in collaborazione con Profila. Urbano Creativo è media partner dell’evento.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net o inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com o chiamando la segreteria organizzativa allo 0432 299792.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *