DISEGNA LA TUA CITTA’ IDEALE

“Disegna la tua città ideale” è il motto del Children URBACT Drawing Contest, un concorso rivolto ai bambini che abitano nelle città coinvolte dal Programma URBACT.
URBACT è un Programma europeo co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dagli Stati membri che è nato con lo scopo di promuovere uno sviluppo urbano sostenibile mediante lo scambio di esperienze e la diffusione delle conoscenze tra città d’Europa. Le italiane aderenti al programma sono Cesena, Reggio Emilia, Napoli, Novara, Monza, Bisceglie, Gualdo Tadino, Genova, Messina, Ancona, Torino e Pescara.
Il contest sarà una delle attività programmate nell’ambito della prossima Giornata Europea della Cooperazione che, giunta alla seconda edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nei confronti della cooperazione territoriale.
Tutti i bambini, di età compresa tra 6 e 12 anni, sono invitati a partecipare ed esprimere la loro idea di città. I disegni devono essere inviati in versione cartacea indicando sul retro nome, cognome e provenienza entro il 1 luglio 2013. I disegni verranno visualizzati durante la URBACT Summer University di Dublino (29-31 agosto 2013) in una mostra dedicata. I disegni saranno promossi sul sito URBACT dove sarà possibile votare il disegno preferito che verrà premiato il 20 settembre, il giorno prima della Giornata Europea della Cooperazione.
Partecipare numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *