DESIGN ON THE ROAD

In occasione del 52esimo Salone Internazionale del Mobile  parte Design on the road 2013. The Smart way of living, un progetto a cura dell’Associazione Tutti più educati in partnership con l’Accademia di Belle Arti di Brera Brera Design District e realizzato dall’Agenzia di Comunicazione XComm.
Grazie ai numerosi patrocini, Design on the road 2013 è un progetto dal forte appoggio istituzionale che avrà anche una grande visibilità internazionale. L’obiettivo è quello di promuovere un nuovo modo di vivere e di abitare che raccolga e ascolti le voci e le esperienze delle istituzioni, dei cittadini, della ricerca e dell’imprenditoria. Un impegno per la creazione di un nuovo pensiero, dove poter coniugare sostenibilità, economicità e socialità.
Si tratta di una vetrina unica e di grande impatto anche per i giovani designer dell’Accademia di Brera coordinati dal Professor Filippo De Filippi, Docente di Architettura d’Interni, che esporranno i loro progetti di luce sia a Brera che a Rho. Da rami di lampadine modulari coperte con tessiture a uncinetto, a cestini di luce, fruste da cucina luminose, pareti di mattoncini green retroilluminati, ragnatele da adattare a spazi irregolari, fumetti e cornici con volumi variabili per interpretare il concetto di “smart way of living”: basso impatto ambientale, massima adattabilità e materiali riqualificati per educare ed esaltare la nuova estetica, visionaria, innovativa ed ecosostenibile.
Sarà realizzata un’App editoriale gratuita, un vero e proprio magazine redatto in italiano, inglese, cinese e russo, con le lingue gestite attraverso la geolocalizzazione, interviste, filmati e sezioni di servizio particolarmente innovative che coinvolgeranno l’utente in un vero e proprio viaggio virtuale, portando l’eccellenza italiana in tutto il mondo e creando le basi per il dialogo tra istituzioni, cittadini e aziende del territorio verso Expo 2015.
The Smart way of living è il concetto che sarà sviluppato in una Temporary Exhibition on the road in Piazza San Simpliciano a Brera – punto di riferimento per il design milanese – in collegamento con Rho in viale Mazzini. A farsi portavoce della sostenibilità, del miglioramento della qualità della vita e del bene comune saranno l’associazione Progetto Lissone, la società Nuovenergie Spa, e il Consorzio DISTRETTO 33.
Per approfondire visita il sito www.designontheroad.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *