CREATIVI, LASCIATE IL SEGNO!

Arriva “Lascia il tuo segno”, il concorso dedicato ai giovani creativi. Organizzato dalle città di Collegno, Moncalieri, Rivoli e Grugliasco l’idea è quella di favorire l’emersione della creatività e far conoscere le risorse di questi territori, facilitando percorsi di creatività al servizio della comunità e perchè no, anche creando opportunità di lavoro. Il concorso infatti si inserisce all’interno di una dimensione più ampia, il Progetto “Futuri Creativi” co-finanziato dal Ministero della Gioventù e dall’ANCI.

Gli aspiranti creativi dovranno consegnare cartoline della dimensione di 15 cm X 15 cm, personalizzabili a tema libero secondo il proprio estro creativo. Ciascuna cartolina si compone di due parti: sul fronte è riprodotta “la nuvola” da personalizzare con un segno, una illustrazione e/o una frase, un’idea, una tecnica…, sul retro invece sono riportate le istruzioni e i campi da compilare.
Il concorso è aperto a tutti, sia dilettanti sia professionisti. I partecipanti saranno suddivisi in due categorie: under 18 e over 18.

Per partecipare sono previste due modalità: è possibile ritirare la cartolina su supporto cartaceo, personalizzarla e imbucarla nelle apposite Creative Box, oppure caricare la cartolina virtuale dai siti internet dei Comuni di: Collegno, Moncalieri, Rivoli e Grugliasco; personalizzarla e inviare l’elaborato all’indirizzo basco@comune.collegno.to.it.
Per i vincitori sono previsti molti premi: viaggi, ingressi omaggio a mostre e luoghi di creatività e naturalmente visibilità al proprio lavoro attraverso la realizzazione di un catalogo.

Gli elaborati, compilati in ogni parte, dovranno pervenire entro il 10 luglio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *