IL MERCATO DELLA NUOVA GENERAZIONE

Cosa ne pensano i ventenni del Mercato Unico Europeo? A chiederlo è la Commissione Europea che ha indetto un concorso rivolto a tutti i ragazzi della “Generazione 1992” invitandoli ad esprimere in modo creativo il proprio punto di vista sull’argomento.
I ragazzi potranno condividere i propri punti di vista, le proprie esperienze, le proprie sensazioni e le proprie aspettative rispetto al Mercato Unico utilizzando diverse forme di comunicazione e “creatività”.
E’ possibile partecipare sia singolarmente che in gruppi, le opere presentate dovranno rientrare in quattro categorie:
– istruzione e cittadinanza
– lavoro e imprenditoria
– cultura e tempo libero
– consumatori e ambiente
Per ogni categoria i ragazzi potranno scegliere la forma di creatività che più preferiscono. Potranno scrivere un articolo, realizzare un video, un fumetto, delle fotografie o anche ideare un’applicazione per tablet e smartphone.
Tra aprile e settembre ogni mese si terrà un’estrazione fra tutti gli elaborati validi che prevede: 1 buono viaggio Interrail di 15 giorni per 2 persone, 2 Ipod touch da 8 GB, 3 buoni acquisto da 100 euro, mentre i 20 finalisti saranno premiati a Bruxelles, invitati per la Settimana del Mercato Unico che si terrà dal 15 al 19 ottobre 2012, e durante la cerimonia di premiazione del 15 ottobre presenteranno le proprie opere ed avranno l’occasione di fare uno stage di 14 giorni presso le istituzioni europee ed in società.
Per maggiori informazioni e condizioni del concorso è possibile consultare il sito di Generazione 1992.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *