COMUNICARE L’AMBIENTE

Ci saremo anche noi tra i relatori del workshop “Ridurre le emissioni e affrontare le nuove sfide ambientali nell’era della comunicazione multimediale”. L’evento è organizzato dall’Associazione Vas Lombardia (Verdi ambiente e società) per mettere in luce i progetti di imprese, enti, istituzioni pubbliche, associazioni e operatori della comunicazione che hanno scelto la strada della trasparenza, della responsabilità ambientale e sociale, dell’innovazione sostenibile come binario del loro operare in Italia, e in particolare in Lombardia.
L’appuntamento è per il prossimo lunedì 28 giugno presso la Sala conferenze della Casa della Cultura di Milano, in via Borgogna 3, dalle 9 alle 13.30. La mattinata si aprirà alle 9 con la registrazione dei partecipanti al workshop e proseguirà poi con tre sessioni di conoscenza, confronto e collaborazione tra i protagonisti della green economy lombarda. La prima sessione, moderata da Giorgio Diaferia dell’Associazione Vas Piemonte, sarà dedicata al “Ruolo della comunicazione ambientale sui media”, dalla radio alla televisione, dalla stampa al web. Interverranno giornalisti di Radio 24, Radio Popolare, Report (Rai 3), Teleambiente, Geo & Geo, Eco-news, Metro News – Progetto Green Generation, Altreconomia. Per la sezione web interverranno Claudio Porchia del quotidiano online Sanremonews ed Emanuela Donetti di Urbano Creativo.
La seconda sessione tratterà del “Ruolo della comunicazione didattica e scientifica” con Rosita Folli di Cea Energetica e Anna Re, docente di Ambiente e sviluppo sostenibile alla Iulm di Milano, con Marco Menichetti di Vas Lombardia a moderare il dibattito.
La terza e ultima sessione affronterà il tema “Le aziende della Green Economy comunicano il proprio impegno a favore dell’ambiente”. A moderare il dibattito ci sarà il presidente Vas Guido Pollice. Interverranno Giovanni Varoli della società Io bevo General Beverage, Elisa Golfetto dell’ufficio stampa e comunicazione Savno e Andrea Contri della Palm Spa.
L’iniziativa vanta il contributo della Fondazione Cariplo e il patrocinio della Regione Lombardia, delle Province di Varese, Lecco, Lodi e del Comune di Milano.
Per iscrizioni e informazioni contatta Anna Bruneri allo 02-66104888, oppure scrivi a segreteria@vaslombardia.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *