COMUNI SOSTENIBILI: UN PREMIO

Quali sono i Comuni e le Province più meritevoli e sostenibili? Lo scopriremo grazie a Klimaenergy Award 2012, il concorso che ogni anno premia i  migliori progetti energetici italiani.
Klimaenergy Award fa parte delle iniziative organizzate da  Klimaenergy, la fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili, e nasce con lo scopo principale di “valorizzare le migliori esperienze e i progetti più meritevoli in ambito pubblico e – spiegano gli organizzatori – mostrare le potenzialità di un modello energetico sostenibile, sottolineando così il ruolo fondamentale di enti locali e territoriali nella diffusione delle fonti rinnovabili.
Tutti i Comuni e le Province italiane potranno candidare i propri progetti portati a termine da gennaio 2009 o quelli che saranno conclusi entro dicembre 2012.
La partecipazione è gratuita e suddivisa in tre categorie in base al numero di abitanti: nella prima verranno inseriti tutti i Comuni con meno di 20mila abitanti, nella seconda i Comuni dai 20mila ai 150mila abitanti e nella terza categoria le Province e i Comuni con più di 150mila abitanti.
Inoltre, novità di quest’anno, ci sarà un premio speciale per i Comuni o le Province che partecipano al concorso e che verranno giudicati “pionieri nel campo della mobilità sostenibile”.
Per ogni categoria saranno selezionati i migliori progetti che verranno poi presentati e premiati in occasione della Fiera Klimaenergy che avrà luogo dal 20 al 22 settembre a Bolzano. I Comuni vincitori riceveranno la targa “Klimaenergy Award 2012”. Inoltre, sarà garantita loro visibilità sulla stampa nazionale.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 31 luglio. Per maggiori informazioni consultare il sito di klimaenergy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *