CAR POOLING SULL’AUTOSTRADA DEI LAGHI

Viaggiare insieme per rispettare l’ambiente, decongestionare il traffico e… spendere meno. E’ quanto propone Autostrade per l’Italia con l’avvio del primo sistema di Car Pooling autostradale della nostra penisola.
L’iniziativa prevede uno sconto sul pedaggio autostradale per chiunque viaggi da Como o Varese verso Milano e viceversa, con almeno quattro passeggeri a bordo. Già dallo scorso 31 agosto, giunti al casello di Milano Nord questi viaggiatori possono accedere a una pista loro dedicata, e qui pagare il pedaggio meno della metà: 0,50€ anziché 1,30€.
Lo sconto, valido fino al termine dei lavori di ampliamento dell’autostrada dei Laghi, viene applicato tutti i giorni feriali negli orari di punta del mattino e del tardo pomeriggio. Un sistema perfetto per questa tratta, caratterizzata da un pedaggio “aperto”, cioè privo del biglietto all’ingresso.
Autostrade per l’Italia invita a consultare il nuovo sito www.autostradecarpooling.it, strumento indispensabile per chiunque voglia trovare compagni di viaggio e approfittare con loro dello sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *