CAMPOGIOVANI 2011

Sono aperte le iscrizioni per Campogiovani 2011. Un progetto voluto e organizzato dal Ministero della Gioventù per sensibilizzare i giovani su temi come educazione, cultura e senso civico. Grazie a questa iniziativa, da giugno a settembre gli studenti residenti in Italia, di età compresa tra i 14 e i 22 anni, potranno trascorrere una settimana da protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione e al servizio dell’Italia. Apprenderanno nozioni utili, potranno fare amicizia, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Come? Grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare, delle Capitanerie di Porto e della Croce Rossa Italiana che, in tutta Italia, organizzeranno campi estivi con attività e iniziative di formazione. Nozioni di primo soccorso, tecniche di gestione delle emergenze, comportamenti utili per salvaguardare la vita umana e marina ma anche esercitazioni pratiche e simulazioni sono solo alcune delle attività già organizzate.
Per partecipare bisogna scegliere il campo estivo che più interessa e inviare la domanda di partecipazione. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono.
Per conoscere tutti i corsi organizzati, il regolamento e i dettagli per partecipare visitare il sito del ministero della gioventù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *