ARTE AMICA DELL’AMBIENTE

Clima, Energia, Foreste, Inquinamento, Riciclo, Eco-Sostenibilità. Sono questi i temi di Contemporary Eco-Art Contest, il concorso inserito nel programma di  Eco-Art Project, che si concluderà il prossimo 31 agosto 2009.
Ideato e organizzato da Fortunato Productions, Eco-Art Project rappresenta la sfida di un gruppo di giovani professionisti e creativi, desiderosi di dar vita a un progetto innovativo di grande valore sociale. Convinti che l’espressione artistica riesca a comunicare in modo immediato, gli organizzatori intendono stimolare la creazione di messaggi nuovi, capaci di provocare un forte impatto emotivo. Il tutto con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale sulle tematiche ambientali, promuovere un cambiamento di attitudini e azioni e diffondere uno stile di vita sostenibile.
Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, il gruppo Eco-Art sta curando e promuovendo rassegne culturali, eventi di arte contemporanea e il sito www.ecoartproject.org. Quest’ultimo coinvolge privati cittadini, aziende, media, organizzazioni e istituzioni e si sta affermando a livello internazionale come vetrina creativa per diverse forme artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *