ALBERI IN CERCA DI AMICI

Adottare un albero per rendere la città più verde e pulita. L’ iniziativa è stata recentemente lanciata dal Dipartimento dei trasporti del Distretto della Columbia, e verrà sperimentata nelle zone di Adams Morgan, Brookland, Fairlawn e Tenleytown. Ciò che rende particolare e “smart” questo progetto è che per adottare la propria pianta i cittadini non dovranno fare altro che avvicinare il proprio smartphone ai cartellini che troveranno appesi ai tronchi.
Per ogni albero, infatti, verrà attivato un codice QR, che reindirizzerà l’utente al sito del Dipartimento dove potrà leggere il regolamento completo e registrarsi offrendo così il proprio impegno nella cura e mantenimento della pianta scelta.
L’adozione non comporta grossi impegni se non quello di nutrirla una volta a settimana con l’acqua che il Dipartimento stesso mette a disposizione e di pulire le erbacce che eventualmente si  dovessero formare. Inoltre per facilitare il lavoro  i cittadini potranno usare un impianto speciale di irrigazione che verrà messo a loro disposizione gratuitamente.
Piccoli gesti quindi che permetteranno di mantenere la città più fiorita e di sensibilizzare la popolazione al rispetto e alla cura del verde pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *