AL MUSEO SI RISPARMIA ENERGIA

Insegnare il risparmio energetico in modo semplice ma efficace. Nasce con questo obiettivo l’ultima iniziativa del museo di scienze naturali “Craveri” di Bra. Qui nei prossimi mesi insieme al biglietto d’ingresso verrà consegnato un kit composto da economizzatori idrici e lampadine a basso consumo. L’omaggio è destinato alle scolaresche in visita al museo civico, e a tutti coloro che parteciperanno agli eventi dedicati all’uso sostenibile dell’acqua e dell’elettricità.
Si calcola che il materiale destinato al progetto, 3.200 lampadine da 15 watt e 9.000 economizzatori idrici, consentirà di evitare l’emissione di circa 500 tonnellate di Co2 nell’atmosfera.
L’iniziativa, avviata grazie all’appoggio dell’ufficio Ambiente di Bra, conferma l’attenzione del museo “Craveri” per le tematiche ambientali. Qui infatti sono già attivi un ricco laboratorio di ecologia e il progetto “Orto in condotta”, che lo scorso anno scolastico ha portato alla realizzazione di un orto didattico con i bambini del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *