AAA APPLICAZIONI INNOVATIVE CERCASI

Salvaguardare l’ambiente, aumentare la produttività, educare e contribuire a uno stile di vita più sano. Sono questi gli obiettivi di “Calling all innovators 2010”, il concorso internazionale promosso da Forum Nokia per stimolare la creatività degli sviluppatori di software di tutto il mondo.
L’iniziativa è dedicata in particolare alla creazione di applicazioni in grado di potenziare l’utilizzo dei dispositivi mobili Nokia nell’ambito di scenari reali. Quattro le categorie in gara: Eco/Being green, per contribuire a salvare il pianeta con strumenti innovativi ed ecosostenibili; Productivity, per semplificare la vita all’utente nell’ambito dei servizi, del lavoro e della finanza personale; Life improvement, per istruire chi vive nei paesi in via di sviluppo e insegnare tecniche agricole sane; Entertainment, per implementare le funzionalità multimediali più in voga, quali musica, contenuti multimediali e giochi.
In occasione del concorso, Forum Nokia ha attivato una collaborazione con Sesame Workshop, il produttore del programma televisivo Sesame Street. “Collaborare con loro – ha affermato Purnima Kochikar, vice-presidente del Forum Nokia – ci consente di mettere al servizio dell’immaginazione degli sviluppatori nuovi spunti per ispirare applicazioni in grado di istruire i bambini di tutto il mondo con contenuti di qualità grazie ai progressi della tecnologia mobile”.
Gli sviluppatori potranno presentare le loro applicazioni dall’inizio di febbraio fino al 18 marzo 2010. Ulteriori dettagli sulle categorie, i premi speciali e la giuria sono disponibili sul sito web del concorso: www.callingallinnovators.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *