A MILANO SPOSTATI CON IL CAR SHARING: UN VANTAGGIO PER TE E PER L’AMBIENTE!

Già ampiamente sviluppato in altre città Europee, è’ attivo anche a Milano il nuovo sistema di mobilità intelligente Car Sharing!
Il servizio permette, tramite un sistema di autonoleggio self service, di spostarsi con auto messe a disposizione in qualsiasi ora della giornata da parte dell’ente gestore dietro pagamento del solo costo di utilizzo del mezzo. Nel capoluogo meneghino, tale servizio di mobilità alternativa è gestito da Legambiente e permette di prenotare via internet oppure tramite call center attivo 24 ore su 24 il modello di auto, il giorno, l’ora e il parcheggio di prelievo e di riconsegna della stessa per un lasso di tempo non superiore alle 72 ore. Per poterne usufruire è necessaria l’iscrizione dell’utente presso la sede Regionale di Legambiente Lombardia durante la quale verrà compilato il contratto e fornita una smartcard necessaria per aprire la portiera del veicolo prenotato. Il costo del servizio, addebitato con fattura il 15 del mese successivo a quello di utilizzo, è calcolato in relazione ad una quota chilometrica oraria che comprende assicurazione kasko, furto e incendio, assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa e carburante.
Sono previste due tipologie di abbonamento:
– Family: abbonamento per privati cittadini e per famiglie;
– Business: per liberi professionisti, studi professionali e aziende
In aggiunta al risparmio di soldi, tempo e stress, con il Car Sharing trae vantaggio anche l’ambiente: oltre a contribuire alla diminuzione della circolazione di auto private, quasi tutte le auto della flotta MilanoCarSharing sono veicoli certificati Euro4 o dotati di propulsioni innovative così da essere il meno inquinanti possibili. Per maggiori informazioni consultare il sito www.milanocarsharing.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *