A FIRENZE LA PRIMA BIBLIOTECA AMBIENTALE

Vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su natura, energia e cambiamenti climatici? Allora non ti resta che fare un salto a Firenze, e visitare la nuova Biblioteca ambientale degli Amici della Terra Toscana.
La biblioteca mette a disposizione degli utenti oltre 3 mila libri e pubblicazioni sui temi della cultura ambientale, della biodiversità, dei parchi, delle foreste, delle acque, della tutela del suolo, delle energie, della mobilità, dell’inquinamento…
Si tratta di una collezione unica in Italia, nata da un lavoro di raccolta e catalogazione durato più di cinque anni e voluto dagli Amici della Terra Toscana, un gruppo ambientalista che promuove lo sviluppo sostenibile, protegge l’ambiente e favorisce la crescita della democrazia e della partecipazione dei cittadini.
La Biblioteca ambientale ha aperto al pubblico lo scorso 27 marzo. Attualmente la struttura è accessibile per la consultazione e il prestito dei libri solo su appuntamento, ma presto avrà accesso libero e ospiterà numerose attività culturali.
Nel frattempo, appassionati e semplici curiosi sono invitati a donare volumi alla biblioteca per ampliarne l’eco-catalogo, consultabile anche online al sito
www.amicidellaterratoscana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *